Si svolge dal 1° al 5 novembre a Marina d'Arechi la fiera nautica del Mezzogiorno. Duecento le barche esposte tra cui anche unità vela e catamarani
È ai nastri di partenza l'ottava edizione del Salerno Boat Show, manifestazione di riferimento per la nautica del Centro-Sud Italia, in programma dal 1° al 5 novembre presso il Marina d'Arechi - Salerno Port Village. A pochi chilometri dalla Costiera Amalfitana e Capri, la fiera ospita oltre 200 imbarcazioni tra motoscafi, barche a vela e catamarani su un'area espositiva di 40.000 metri quadrati.
L'evento, aperto dalle ore 10 alle ore 18, offre ai visitatori la possibilità di effettuare prove in mare nel Golfo di Salerno, con assistenza tecnica e servizi di ormeggio dedicati.
Tra gli appuntamenti di rilievo, si segnala per domenica 3 novembre il primo Trofeo Salerno Boat Show, prova d'esordio del 43° Campionato invernale di vela d'altura.
Seguono, un convegno su blue economy e sostenibilità ambientale organizzato lunedì 4 novembre dal FAI Campania e, martedì 5, la presentazione dei dati regionali del XII Rapporto nazionale sull'economia del mare.