otto2025
Il portale pratico del mare giovedì, 16 ottobre 2025

Maxi yacht
e solidarietà a Venezia


16-10-2025

XII Gran Premio Venice Hospitality Challenge: 18 maxi yacht in regata con focus su solidarietà, sostenibilità ed educazione marinara

Maxi yacht 
e solidarietà a Venezia

È fissata per sabato 18 ottobre alle ore 13.30 la partenza della 12ª edizione del Gran Premio Venice Hospitality Challenge. 18 maxi yacht dai 15 ai 30 metri in rappresentanza di altrettante strutture ricettive della città lagunare si sfideranno all'interno delle acque della Serenissima. Il percorso va da Punta della Dogana fino al canale della Giudecca dove da giovedì 16 ottobre le imbarcazioni sono ormeggiate su un pontile galleggiante appositamente allestito.

Accanto allo sfoggio di imponenti prototipi da regata con questa manifestazione lo Yacht Club Venezia intende promuovere impegno sociale e sostenibilità abbinando una campagna di sensibilizzazione condotta insieme alla Lega Italiana contro i tumori e fornendo a equipaggi e staff maglie riciclate e riciclabili.

Coinvolti anche i bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria nel progetto educativo Piccoli Marinai, in programma nella mattinata di venerdì 17 ottobre. L’iniziativa, gratuita, prevede diverse attività marinaresche, nonché la possibilità di salire a bordo delle imbarcazioni in compagnia di Mauro Pelaschier, Claudio Demartis e Paolo Montefusco.

 

© Riproduzione riservata