"World Festival": tutti
i vincitori di Mondello
.
Paolo Cian si aggiudica il match race, seguito da Mattieu Richard ed Eugeniy Neugdodnikov. Nel "Mondiale Mistral" vittoria di Nicolas Huguet e Blanca Manchon.
Nelle acque antistanti Mondello, la bella spiaggia palermitana, si è svolto dall'11 al 22 maggio il "World Festival On The Beach", un appuntamento classico con le regate di windsurf per gli atleti olimpici di tutto il mondo. Quest'anno l'evento, giunto alla 20° edizione, si è arricchito della presenza delle spettacolari competizioni di match race della "Cento Cup", regata nata dalla collaborazione tra "Albaria" di Mondello e il "Circolo Vela Gargnano" del lago di Garda. I migliori interpreti internazionali della categoria per la prima volta si sono sfidati nelle acque siciliane, esportando dalla location abituale sul lago di Garda, le emozioni e l'agonismo propri di questa disciplina.
Prima posizione per il napoletano Paolo Cian, che per il secondo anno consecutivo porta a casa la vittoria, seguito dal francese Mattieu Richard. Terzo posto per il campione nazionale russo Eugeniy Neugdodnikov. Seguono al quarto posto Simoncelli (secondo italiano nella ranking list Isaf), quinto il giovanissimo australiano Seve Jarvin, sesto Iain Percy, settimo lo svedese Bertsson, ottavo Roby Ferrarese, nono l'australiano Dunstan, decimo il russo Arbuzov.
Per le tavole a vela (classe Mistral), la vittoria della classifica femminile è andata alla spagnola Blanca Manchon, seguita dalla tedesca Amelie Lux e dalla brava Flavia Tartaglini, atleta di Ostia (Roma) che si è gia distinta per l'oro conquistato ai mondiali 2004 nella classifica "under 20". Nella categoria maschile invece si è aggiudicato il primo posto Nicolas Huguet, seguito in seconda posizione dal favorito, il brasiliano Ricardo Santos "Bimba", e dal cipriota Andreas Cariolou al terzo posto. Da segnalare l'assenza della pluri-campionessa grossetana Alessandra Sensini.
(Lu.Ca)
© Riproduzione riservata