blu
Il portale pratico del mare lunedì, 29 aprile 2024

Trofeo Princesa Sofía
bravi gli azzurri


08-04-2024

Conclusa alle Baleari la 53° edizione del celebre trofeo riservato alle classi olimpiche. Per l'Italia due medaglie d'oro e due d'argento

Trofeo Princesa Sofía
bravi gli azzurri
Grande soddisfazione per l'Italia alla 53ª edizione del Trofeo Princesa Sofía Mallorca, uno dei più importanti appuntamenti dedicati alle classi olimpiche e svoltosi nelle acque antistanti il Club Nàutic S’Arenal dal 29 marzo al 6 aprile. Tra 1.100 velisti di 75 nazionalità la squadra azzurra è infatti tornata da questa trasferta alle Baleari, con due medaglie d'oro e due d'argento.
 
Ruggero Tita e Caterina Banti si sono laureati campioni in categoria Nacra 17 seguiti da Gianluigi Ugolini eMaria Giubilei; Jana Germani e Giorgia Bertuzzi hanno primeggiato invece in classe 49er.
Brilla d'argento anche Riccardo Pianosi nel Formula Kite.
 
Siamo venuti a Palma – ha dichiarato il Direttore Tecnico Michele Marchesini – con obiettivi tecnici che andavano al di là delle classifiche nelle varie discipline, sicuramente abbiamo portato a casa buone conferme e molto materiale da analizzare. La prestazione di squadra è stata di profilo altissimo: vincere il Medagliere a questa tappa di Coppa del Mondo è una soddisfazione non da poco e, soprattutto, una conferma del lavoro che stiamo portando avanti”.
 

© Riproduzione riservata