blu
Il portale pratico del mare venerdì, 17 maggio 2024

Trionfo di Renna
al mondiale iQFoil


05-02-2024

Protagonista di una gara da manuale l'atleta italiano sbanca a Lanzarote e fa suo il titolo mondiale. Marta Maggetti al 9° posto in categoria femminile

Trionfo di Renna
al mondiale iQFoil
Nicolò Renna ha conquistato la medaglia d’oro al Campionato Mondiale iQFOiL 2024, svoltosi dal 29 gennaio al 2 febbraio a Lanzarote, isole Canarie. L’atleta italiano, 22 anni, originario di Rovereto (Tn) e già Campione Europeo nel 2023 e ai Giochi del Mediterraneo del 2022, è stato autore di una performance eccezionale, dominando i 118 avversari fino alla semifinale e assicurandosi un posto nella Medal Race.
Qui Renna ha ancora brillantemente condotto la gara lasciando i 10 finalisti dietro la scia, su tutti il polacco Paweł Tarnowski e l’olandese Luuc Van Opzeeland, giunti rispettivamente secondo e terzo in classifica generale.
 
“Il mio obiettivo principale in questo Campionato Mondiale – ha dichiarato Renna – era conquistare una medaglia. Sono riuscito a superare la semifinale, e da quel momento in poi, è stato un piacere perché una volta superata questa fase, hai la garanzia di una medaglia e questo ti permette di gareggiare con maggiore serenità e dare il massimo! Naturalmente sono estremamente felice e ora mi aspetta un periodo di meritato riposo.”
 
In categoria femminile la prima italiana comparire in classifica è Marta Maggetti (campionessa del 2022) che, giunta in finale, ha concluso il suo mondiale nona su 94 concorrenti. Prima in classifica l'israeliana Sharon Kantor
 

© Riproduzione riservata

Link: