blu
Il portale pratico del mare mercoledì, 24 aprile 2024

Tre RandaGi e gli approdi
del Mediterraneo


23-02-2024

Lanciata su Bolina 2 una nuova rubrica quindicinale dedicata alla portualità. A redigerla l'equipaggio dell'Oceanis 35.1 Manawa

Tre RandaGi e gli approdi 
del Mediterraneo
Due veliste, Simona Fiandri e Nicoletta Pederzoli, di origini emiliane-romagnole hanno compiuto una scelta radicale: dal 2022 veleggiano per il Mediterraneo a bordo di Manawa il loro Oceanis 35.1, vivendoci a bordo per 365 giorni l'anno. Con loro Aaron, un dolcissimo pastore tedesco adottato da un canile mentre bordeggiavano attorno alla Sardegna. 
 
Una scelta di vita non comune, descritto lo scorso agosto con un articolo su Bolina 2 e che le vede spostarsi periodicamente da un porto all'altro. 
Abbiamo pensato di eleggere i membri di questo affiatato equipaggio, che ama definirsi con fierezza Tre RandaGi, a nostri inviati speciali e trasformare la loro vocazione "itinerante" in un servizio per i nostri abbonati. Ogni due settimane, dunque, Simo e Nico ci racconteranno su Bolina 2 gli approdi e le baie incontrate, fornendo così un utile compendio a chi navigherà per le stesse latitudini.
 
E si comincia subito. Il primo approdo a essere descritto è Marina Blu di Rimini.
 
 

© Riproduzione riservata

Link: