tra i flutti
Il mensile pratico del mare giovedì, 23 marzo 2023

Seatec 2023. In mostra
componenti e materiali


15-03-2023

Il 16 e il 17 marzo a Marina di Carrara si svolge la 20° edizione del salone dedicato all'industria nautica e alla relativa filiera di produzione e servizi

Seatec 2023. In mostra
componenti e materiali

Compie 20 anni il Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie e subforniture navali e da diporto più importante del Mediterraneo; evento che al suo interno ospita anche il Compotec Marine riservato a materiali compositi e tecnologie correlate. L'edizione 2023 si svolge il 16 e 17 marzo presso CarraraFiere, l'area espositiva di Marina di Carrara posta nel cuore di uno dei distretti nautici più importanti d'Italia. Il salone nel quale vengono presentate molte novità delle aziende di settore, è diviso in cinque aree di interesse: Building, dedicato alla cantieristica da diporto e alla sua intera filiera; Refit incentrato sulla manutenzione e il restauro; Delivery, nel quale si incontrano le aziende del commercio e della logistica; Marina che ha come protagonisti porti turistici, strutture ricettive e servizi; Sostenibilità nella quale si promuovono la tutela dell'ambiente, i processi di produzione sostenibile e i materiali eco-compatibili.

L'evento è riservato agli operatori di settore, professionisti e giornalisti che qui possono incontrare fornitori sia italiani che internazionali e conoscere le nuove proposte in fatto di tecnologie e materiali all'interno delle attività del B2B Meeting. Nei due giorni di lavoro è inoltre attiva la Academy in cui si svolgono corsi di formazione professionale per tecnici e addetti ed è in programma un fitto calendario di Workshop con convegni e incontri.

Con il Seatec si rinnovano anche i concorsi Millennium Yacht Design Award (Myda) che premia i migliori progetti sia di professionisti che di esordienti, il Qualitec Technology i prodotti più innovativi, e il Qualitec Design destinato agli oggetti e ai componenti di arredo.

L'ingresso riservato è gratuito richiedendo il free pass a questo link; è Inoltre possibile partecipare da remoto e seguire la "Fiera Virtuale" inserendo proprie credenziali a questo link.
 

Link: