blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

Regata tra Politecnici
vince la Sapienza


23-05-2023

L'equipaggio della Capitale conquista il primo posto nella Polimi GSoM Regatta, sfida velica tra atenei di tutto il mondo

Regata tra Politecnici
vince la Sapienza
Si è conclusa con la vittoria dell'equipaggio della Sapienza Università di Roma l'edizione 2023 della Polimi GSoM Regatta 2023 svoltasi tra il 19 e il 20 maggio nella sponda bresciana del Lago di Garda. L'evento, organizzato dalla business school del Politecnico di Milano nell'ambito della MBA Global Sailing League, ha visto la partecipazione di 10 equipaggi provenienti da 7 Atenei d'Economia di tutto il mondo. Tra questi oltre a La Sapienza NYU Stern School of Business, Rotterdam School of Management, London Business School, WHU Otto Beisheim School of Management e IE Business School. In gara un totale di 50 velisti e veliste, esperti e non, che hanno gareggiato a bordo di monotipo di 7,30 metri Dolphin 81 one design.
La Polimi GSoM Regatta è stata organizzata in collaborazione con STEAMiamoci, tavolo tecnico di Confindustria nato per incoraggiare la presenza femminile nelle aree STEM e superare il divario di genere. 

© Riproduzione riservata

Link: