blu
Il portale pratico del mare lunedì, 29 aprile 2024

Meteo e clima in
un concorso fotografico


15-04-2024

È stata indetta dalla Royal Meteorological Society l'edizione 2024 del contest Weather Photographer. Premiata anche la migliore istantanea sugli effetti dei cambiamenti climatici

Meteo e clima in
un concorso fotografico
Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla bellezza del nostro pianeta ma anche sulle problematiche ambientali che ne stanno mettendo seriamente in crisi la sussistenza.
Con questo proposito la Royal Meteorological Society del Regno Unito, che dal 2015 indice il concorso fotografico Standard Chartered Weather Photographer of the Year, per l'edizione 2024 ha incluso il premio Climate Award, riservato agli effetti dei cambiamenti climatici
 
Il concorso la cui partecipazione è gratuita e indirizzata a professionisti e non di tutte le età, è aperto alle candidature dal 15 aprile al 18 giugno 2024.
Per gli aspiranti meteo-reporter martedì 16 aprile dalle 19 alle 20 (BST), la Royal Meteorological Society terrà un webinar intitolato Weather Photography 101 nel quale saranno forniti consigli sulla selezione dei soggetti e le modalità operative. 
 
Il premio di 1.000 sterline relativo ai cambiamenti climatici si aggiunge così a quelli principali di 5.000 sterline per la miglior foto meteorologica dell'anno, di 2.500 sterline per la categoria smartphone (ovvero per scatti effettuati con dispositivi mobili), e di 750 sterline per la categoria under-18.
 
 

© Riproduzione riservata