In fiera a Napoli
col "Nauticsud"
.
Il Salone Internazionale della Nautica si svolge fino al 22 aprile alla Mostra d'Oltremare di Napoli. In rassegna natanti, imbarcazioni, accessori, abbigliamento, etc. Barche esposte anche al molo di Mergellina al "Marina Nauticsud".
È tornato a Napoli il "Nauticsud", il salone internazionale della nautica in svolgimento dal 14 al 22 aprile negli spazi della Mostra d'Oltremare in Piazzale Tecchio. Alla rassegna, giunta alla 38° edizione, quest'anno partecipano oltre seicento espositori e più di 1.200 sono gli scafi in mostra tra imbarcazioni e natanti a motore e anche a vela.
Il "Nauticsud" offre quindi una panoramica completa delle ultime novità in fatto di accessori, abbigliamento e strumenti per la nautica da diporto. Oltre agli stand nella Mostra d'Oltremare, l'organizzazione ha realizzato anche il "Marina Nauticsud", uno spazio espositivo nel molo di Mergellina dove grazie a un sistema di pontili galleggianti montati per l'occasione sono ormeggiate circa duecento imbarcazioni.
A corollario della manifestazione, anche una serie di dibattiti e convegni incentrati quest'anno soprattutto sulla portualità e sui diritti e doveri dei diportisti per una navigazione più sicura.
La rassegna è aperta dal 14 al 22 aprile dalle ore 12,30 alle 20 nei giorni feriali e dalle ore 10,30 alle 20,30 nelle giornate di sabato e domenica. La Marina Nauticsud a Mergellina, invece, è aperta tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 19,30.
© Riproduzione riservata