blu
Il portale pratico del mare mercoledì, 24 aprile 2024

Design Innovation Award
assegnati a Genova


23-09-2022

Annunciati al Salone Nautico i vincitori del concorso tra i prodotti in fiera che si sono distinti per innovazione, qualità e sostenibilità

Design Innovation Award
assegnati a Genova
Sono stati annunciati il 23 settembre a Genova i vincitori del 3° Design Innovation Award, premio, dedicato alle novità esposte al Salone Nautico che si distinguono per innovazione, qualità e sostenibilità. 
Nove le categorie in concorso tra natanti, imbarcazioni, megayacht e accessori.
 
Per quel che attiene il settore vela i vincitori, selezionati da una giuria composta da esperti di design, rappresentanti del mondo accademico e produttivo e giornalisti specializzati, sono stati: il Dufour 37 di Dufour Yachts tra i natanti a vela fino a 10 m, il Grand Soleil 72 Performance del Cantiere del Pardo tra le imbarcazioni a vela oltre 10 m, il Prestige M48 di Prestige Yachts nella categoria multiscafi. La menzione d’onore per la ricerca e l’utilizzo dei materiali va al catamarano Excess 14, mentre quella per l'interior design allo Y7 di Y Yachts.
 
Alle boe intelligenti Betty Buoys è stato infine assegnato il premio Speciale per l'innovazione.
Nelle altre categorie si registrano la vittoria di SQ 240i di Capoforte Boats tra i natanti a motore fino a 10 m; Inagua S di Rio Yachts tra i le unità pneumatiche; Lascala Art. Spe 607 di Besenzioni per componenti e accessori; Ferretti Yachts 860 new di Ferretti Yachts per i natanti a motore oltre i 10 m; l'SP 110 di Sanlorenzo Yacht tra i superyacht oltre i 24 m. 
 
Per concludere il Premio Speciale per la Carriera è stato assegnato all'Istituto Idrografico della Marina e Premio Speciale “Regione Liguria” all'impianto Indoor Air Quality Monitoring for Yachting di Permare.

© Riproduzione riservata