blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

Coppa America: K- Challenge
diventa Orient Express


02-02-2023

Il team francese cambia nome a seguito dell'altisonante sponsorizzazione del gruppo alberghiero Accor

Coppa America: K- Challenge
diventa Orient Express
In nome del suo sponsor principale, K-Challenge, lo sfidante francese per la prossima edizione della Coppa America, è stato ribattezzato Orient Express Team. Il marchio del gruppo alberghiero Accor, che tutt'oggi offre itinerari e soggiorno su mezzi di lusso (e che prende origine dalla compagnia di trasporti fondata da Georges Nagelmackers che nel 1876 portò il treno l'Orient Express, appunto, da Parigi a Costantinopoli), entra così nella storia dell'America's Cup con l'ambizione di arrivare lontano, magari anche ai match finali contro il Defender Emirates Team New Zealand.
 
Il team francese, al comando di Stéphan Kandler e Bruno Dubois, e che si avvale della consulenza di specialisti come l'architetto Benjamin Muyl, degli skipper Quentin Delapierre e Franck Cammas e del direttore tecnico Antoine Carraz, ha potuto così siglare un accordo con il Defender al fine di ottenere un pacchetto tecnologico di ultima generazione che gli consentirà di guadagnare tempo e partire ad armi pari con i suoi avversari.
 
Il varo dell'AC75 Orient Express è previsto per la primavera del 2024. Nel frattempo, il team francese si allenerà su un più piccolo AC40, che come da regolamento sarà utilizzato anche come mezzo per competere alla Youth and Women's America's Cup
 

© Riproduzione riservata

Link: