non tutto il mare
Il portale pratico del mare domenica, 03 marzo 2024

"Boat Days": focus
sulla nautica laziale


22-03-2023

Nei fine settimana dal 24 al 26 marzo e dal 31 marzo al 2 aprile a Santa Marinella (Roma) si svolge la 2° edizione del salone dedicato alle aziende del diporto operanti nel Lazio

"Boat Days": focus 
sulla nautica laziale

Tutto pronto a Santa Marinella, Roma, per la seconda edizione di Boat Days, appuntamento dedicato all'industria nautica con un focus sulle aziende del Lazio. L'evento si svolge con la formula del doppio week end nei giorni che vanno dal 24 al 26 marzo e dal 31 marzo al 2 aprile 2023 presso il marina della località laziale. Una formula che sfruttando i giorni festivi vuole agevolare il più possibile i visitatori, che potranno accedere gratuitamente all'area espositiva che quest'anno è stata ampliata per accogliere 30 espositori in rappresentanza di oltre 55 marchi sia italiani che esteri.

Il salone è dedicato prettamente a unità a motore e gommoni con oltre 100 imbarcazioni visibili sia a terra che in acqua, quest'ultime a disposizione del pubblico per essere provate. Presenti anche società di charter, produttori di fuoribordo e aziende di accessori, mentre resta molto limitato il settore vela. Organizzata dal Consorzio Mare Lazio, l'iniziativa si pone l'obiettivo di avvicinare le aziende del diporto con gli utenti, una “nautica a Km 0” che funga da volano per lo sviluppo e la promozione dell'industria regionale creando anche nuove opportunità professionali per i più giovani. Possibilità, quest'ultima, concretizzata dalla convenzione con l'Istituto Nautico Colonna di Roma per l'alternanza scuola-lavoro degli studenti presso i cantieri e gli operatori nautici consorziati del Lazio.

© Riproduzione riservata

Link: