Ancora uno stop
alla "Louis Vuitton Cup"
.
Le regate della "Louis Vuitton" ancora non riescono a partire. Sono stati infatti annullati per assenza di vento anche i match race di martedì 17 aprile. È il secondo giorno consecutivo. Appuntamento per gli undici team in gara per mercoledì 18.
Ancora una battuta di arresto per la "Louis Vuitton Cup" a Valencia (Spagna). Anche le regate di martedì 17, secondo giorno delle prove di selezione per lo sfidante di "Coppa America", sono state annullate per assenza di vento. Le regate a questo punto slittano a mercoledì 18 aprile, con lo svolgimento dei "flight" 5 e 6 del Round Robin One.
Nel corso della "Louis Vuitton Cup" ognuno degli undici sfidanti affronta tutti gli avversari in due Round Robin. I primi quattro classificati accedono così alle semi finali in programma dal 14 al 25 maggio e i migliori due alle finali, dal 1° al 12 giugno. Il vincitore della "Loius Vuitton Cup" sarà dunque lo sfidante di "Alinghi", attuale detentore della "Coppa America" che pertanto non parteciperà alle gare.
Sul campo di regata ogni vittoria vale due punti, ogni sconfitta, zero. Gli undici sfidanti non partono però tutti dal medesimo punteggio, ma cominciano la "Loius Vuitton Cup" sulla scorta dei cosiddetti bonus point, accumulati nel corso dei 13 atti finora disputati: in testa a tutti Emirate Team New Zealand con 4 punti, seguono Bmw Oracle Racing, Luna Rossa e Desafiò Espanol con 3 punti, Mascalzone Latino, Victory Challenge, Team Shosholoza, + 39 con 2 punti e Areva Challenge, Team Germnay e China Team con 1.
© Riproduzione riservata