Alessandra Sensini
vince ad Auckland
.
La velista toscana si è aggiudicata il 29 gennaio il Campionato Nazionale neozelandese di windsurf, classe RS:X. Al secondo posto si è classificata la neozelandese Barbara Kendall.
Con cinque primi e due secondi posti di manche Alessandra Sensini ha vinto il "Campionato neozelandese" di windsurf classe RS:X, in programma dal 26 al 30 gennaio nel golfo di di Hauraki, ad Auckland (Nuova Zelanda). La fuoriclasse toscana ha conquistato il trofeo con un giorno di anticipo e dopo un nono e un quarto posto ottenuti nelle prime due prove. «Abbiamo avuto soprattutto condizioni di vento leggero, instabile e con corrente - ha detto la Sensini - sono state le mie prime regate con vento leggero e nel complesso sono abbastanza soddisfatta». La soddisfazione di Alessandra è anche quella di avere battuto in casa la sua storica rivale Barbara Kendall, che ha già conquistato tre medaglie olimpiche nella classe RS:X e che si classificata seconda. Al terzo posto in classifica generale si è piazzata l'ucraina Olga Maslivets.
Il prossimo appuntamento per Alessandra Sensini è ora la "Sail Auckland Regatta", che si svolgerà dal 9 al 12 febbraio nelle acque di Waitemata Harbour.
© Riproduzione riservata