blu
Il portale pratico del mare venerdì, 29 marzo 2024

A "Incontri in blu"
c'è anche Knox-Johnston


24-05-2023

La rassegna organizzata presso il Museo Galata esordisce il 27 maggio a Genova con ospite la più grande leggenda vivente della vela

A "Incontri in blu"
c'è anche Knox-Johnston
Torna a Genova "Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di Mare", rassegna di incontri con personaggi iconici della cultura del mare organizzata presso il Museo Galata. 
Cinque appuntamenti ad ingresso gratuito e programmati da maggio a settembre, con personaggi fuori dall'ordinario.
 
Si comincia il 27 maggio con Sir Robin Knox-Johnston, il leggendario navigatore che nel 1969 completò, primo nella storia, il Golden Globe, il giro del mondo in regata senza scalo né assistenza, a bordo del suo 9 metri in legno Suahili. Knox-Johnston ha poi compiuto altri due peripli del globo, l'ultimo dei quali a 68 anni. 
 
Sabato 10 giugno sarà invece l'occasione per commemorare Ambrogio Fogar, uno dei più grandi avventurieri italiani, di cielo, mare (completò il giro del mondo senza scalo e in solitario nel 1974) e terra. A ricordarlo le figlie Francesca e Rachele. 
 
Giovedì 21 settembre, è quindi la volta di Massimo Perotti, presidente del gruppo Sanlorenzo, secondo produttore al mondo di superyacht, a cui seguirà martedì 10 ottobre l'incontro con Costanza Musso, amministratore delegato del Gruppo Grendi, trasporti e linee marittime. 
 
Il 18 novembre infine la protagonista della giornata di chiusura della rassegna sarà l'apneista Chiara Obino, una delle cinque donne che s'immergono oltre i 100 metri.

© Riproduzione riservata

Link: