blu
Il portale pratico del mare mercoledì, 24 aprile 2024

A.A.A Clapcich
cerca equipaggio


14-02-2024

Eletta skipper da MerConcept la navigatrice triestina ha lanciato una campagna di candidature per formare il suo team e gareggiare nel circuito Ocean Fifty

A.A.A Clapcich 
cerca equipaggio
Alla fine il mistero è stato svelato. La navigatrice italiana Francesca Clapcich che il 31 gennaio aveva annunciato di essere prossima al lancio di una campagna di alto livello al fianco dell'organizzazione statunitense 11th Hour Racing Team, ha comunicato di essere stata scelta come skipper da MerConcept, società che fa capo al navigatore francese François Gabart e che è impegnata nel promuovere la diversità e l'inclusione nelle regate d'altura. 
Il programma di competizioni che rientrano nel progetto denominato UpWind, la vedrà impegnata nel circuito dei trimarani oceanici Ocean Fifty che consiste in quattro eventi internazionali, tra cui una regata transatlantica.
 
A fine di selezionare il proprio equipaggio la stessa Clapcich ha lanciato il seguente appello: "Stiamo cercando veliste con esperienza in tutto il mondo e in tutte le specialità: inshore, offshore, match-racing, classi olimpiche. Un gruppo di dodici candidate sarà invitato in Francia per una settimana di selezioni, dopodiché la squadra di sei veliste farà parte di un equipaggio a rotazione, affiancato da un equipaggio per i trasferimenti e gli allenamenti".
 
Un'offerta allettante a cui le interessate potranno candidarsi compilando, entro il 24 marzo, un apposito form disponibile qui.
 

© Riproduzione riservata

Link: