55° "Centomiglia"
vele in festa sul Garda
.
Bogliaco di Gargnano (Bs) sabato 10 settembre ospita uno dei più antichi e affollati eventi velici del panorama italiano. Attesi centinaia di regatanti.
Fissata per sabato 10 settembre alle ore 8,30 dal porticciolo di Bogliaco del Gargnano (Bs) la partenza della 55° edizione della "Centomiglia", uno dei più attesi appuntamenti velici in grado di mobilitare grandi masse di appassionati. E non a caso. Si tratta, infatti, di una delle più antiche manifestazioni veliche italiane (nata nel 1951) che si svolge in una cornice naturale tra le più suggestive come quella del lago di Garda.
Semplice e avvincente la formula della regata: 100 miglia con partenza e ritorno a Bogliaco e con boe a Torbole (Trento), Navene (Verona), Acquafresca (Verona), Gargnano (Brescia) e Desenzano (Brescia). Da segnalare inoltre per questa 55° edizione la nuova boa a Torri del Benaco (Verona) lungo le rive venete del lago. In palio il "Trofeo Conte Alessandro Bettoni" e la "Coppa del Presidente della Repubblica". Tutti gli appassionati possono seguire la competizione in diretta tv su Raisport Satellite e Rai Tre.
La premiazione della regata è in programma il 17 settembre nella Piazzetta di Bogliaco alle 20,30 con il consueto corollario di spettacoli e concerti.
© Riproduzione riservata