Il secondo numero del 2025 della storica rivista affronta tecnologie emergenti, sostenibilità e progetti di inclusione sociale. Torna la rubrica di attualità di Bolina
È disponibile dal 16 settembre il numero 2/2025 della rivista Lega Navale, distribuito agli abbonati e consultabile liberamente in versione digitale sul sito leganavale.it.
Il nuovo numero si apre con gli atti del convegno organizzato dalla LNI al Senato sulla formazione marittima e l'inclusione sociale e prosegue con articoli su intelligenza artificiale applicata al settore nautico, sulla Coppa America e su diversi progetti di carattere sociale, culturale e ambientale. Tra questi spiccano la Lingua del mare, sviluppato con l'Accademia della Crusca per la tutela del linguaggio marinaresco, Velando il programma di inclusione realizzato con il Ministero per le Disabilità e il Ventalogo del Mare decalogo "comportamentale" realizzato in partnership con l'associazione Marevivo.
Presente anche il secondo Notiziario nautico di Bolina, una cronologia in pillole delle notizie più importanti degli ultimi mesi.