Cara Bolina, smontando l'albero (un Canclini del 1977) per fare il cambio sartiame, ho riscontrato delle corrosioni al piede che è in fusione di alluminio e poggia in una scassa di acciaio inox. Nella scassa non v'è ristagno d'acqua né accumulo di materiali ma solo ossido di alluminio in polvere. Vorrei sapere se, oltre ad isolare il piede con più mani di sottofondo epossidico, sia... |
Di dimensioni contenute, economica, sicura e performante. Dagli Anni 60 la barca progettata da Van de Stadt ha introdotto molti neofiti ai piaceri della navigazione a vela. Ne conosciamo alcuni
20-02-2023 - Barche - Marco Di Gilio |
L’utilizzo sempre maggiore di pannelli solari, generatori eolici o idrogeneratori comporta la necessità di installare un regolatore che gestisca gli accumulatori, pena guai seri
01-12-2017 - Dotazioni - Gianpaolo Karis |
L'ultimo nato della gamma è il Sailart 17.5, barca carrellabile di 5,7 metri con lo scafo dalle linee a spigolo e fondo piatto
15-02-2023 - Barche - Redazione Bolina |
Alla scoperta della sigla alfanumerica prevista dalla Direttiva CE per l’identificazione delle unità da diporto.?Come individuarla a bordo e quali dati è possibile ricavarne
01-01-2017 - Norme - Marco Cobau |
Dalla Grecia al Medio Oriente passando dall'isola di Cipro, un insolito e affascinante itinerario a vela alla scoperta della costa orientale del Mediterraneo
16-02-2023 - Itinerari - Clerici Vittoria e |
I lavori per risanare la carena devono essere eseguiti rispettando tempi e procedure, pena l’inefficacia
01-09-2015 - Manutenzione - Marco Cobau |
La nave rompighiaccio oceanografica italiana ha raggiunto il punto più meridionale dell'Antartico, ma non è stata la prima. La Baia delle Balene fu scoperta infatti dall’esploratore Ernest Shackleton nel 1908
14-02-2023 - Attualità - Galileo Ferraresi |
13-02-2023 - Lettere - Redazione Bolina |