Frangente
Il portale pratico del mare lunedì, 25 settembre 2023

Regata del Conero
a Anywave Safilens


18-09-2023

Il Frers 65 di Alberto Leghissa si impone in tempo reale alla 24° edizione della manifestazione velica organizzata da Marina Dorica

Regata del Conero
a Anywave Safilens
Si è svolta il 17 settembre, malgrado le condizioni di poco vento, la 24ª edizione della Regata del Conero manifestazione velica organizzata nella acque antistanti la città di Ancona da Marina Dorica con il supporto dei Circoli anconetani.
Centocinquanta le imbarcazioni in mare per questa prova (che è anche una tappa dei circuiti Go To Barcolana e Maxi Yacht Adriatic Series) che si articola lungo un percorso costiero variabile tra le 8 e le 12 miglia con partenza e traguardo nel tratto di mare prospiciente “Il Passetto” d’Ancona. In gara monoscafi d'ogni tipo suddivisi in base alla lunghezza nelle categorie Crociera, Regata e Vele bianche.
 
Prima a tagliare il traguardo, dopo 2 ore e 37 minuti di navigazione, è stata Anywave Safilens di Alberto Leghissa, già vincitore nel 2021. 
Al secondo posto, sempre in tempo reale, si è classificato il TP52 Orlanda di Andrea Muratori (vincitore dell'edizione precedente), terzo Piuma, il Melges 32 di Andrea Musone.

Link: