blu
Il portale pratico del mare giovedì, 25 luglio 2024

L'Italia Under 21
brilla ai mondiali Ilca


09-07-2024

Ottima prova per la squadra italiana al Campionato del Mondo Ilca svoltosi a Viana do Castelo, in Portogallo

L'Italia Under 21 
brilla ai mondiali Ilca
Bravi, anzi bravissimi, i giovanni italiani in gara al Campionato del Mondo Ilca Under 21 svoltosi dal 1° all'8 luglio a Viana do Castelo, in Portogallo.
 
Tra 155 equipaggi in gara in categoria Ilca 7 Anatol Sassi (20 anni) del Circolo della vela di Roma, Mattia Cesana (19 anni) di Fraglia Vela di Riva del Garda ed Enrico Tanferna (19 anni), portacolori dello Yacht Club Olbia, si sono classificati rispettivamente al 2°,  3° e 4° posto. Ottima prova in particolare per i primi due giovani "laseristi" che, con un distacco tra loro di appena due punti, hanno tallonato per tutte e 12 le prove in calendario il norvegese Theodor Middelthon, che si è infine laureato campione 2024.
 
Tra le 80 atlete in gara in categoria Ilca 6 ha invece primeggiato l'irlandese Eve Macmahon, seguita dall'australiana Evie Saunders e dall'olandese Roos Wind. Anche qui le italiane hanno dato prova di grande competitività con il 4°, il 5°, il 6° e il 7° posto per Ginevra Caracciolo, Maria Vittoria Arseni, Carlotta Rizzardi e Emma Mattivi.
 
Primo in categoria Under 19 l'israeliano Rem Pulci Magen.
 
 

© Riproduzione riservata

Link: